Medicina Estetica del Viso
Che cos’è
La medicina estetica si dedica al miglioramento dell’aspetto fisico, attraverso interventi non chirurgici mirati a perfezionare l’estetica del viso e del corpo. Questi trattamenti hanno l’obiettivo di ridurre le irregolarità e gli inestetismi, correggendo ed eliminando diverse imperfezioni corporee.
In particolare, la medicina estetica del viso riguarda tutte quelle tecniche che ringiovaniscono e migliorano l’aspetto del volto, degli occhi, del naso e del collo.
I principali trattamenti estetici al viso sono:
- Botox
- Filler
- Peeling chimici
- Trattamenti laser
- Microdermoabrasione
- Terapia di ringiovanimento della pelle con radiofrequenza
- Fili di sospensione
- Mesoterapia
A chi si rivolge
Pensare che il nostro corpo possa rimanere perfetto e non invecchiare nel tempo è un’utopia. Oggi, però, esistono diversi trattamenti estetici per ringiovanire e rimodellare il viso.
Gli inestetismi possono essere congeniti o acquisiti nel tempo (a causa dell’invecchiamento o di cattive abitudini) e portano la persona a convivere con uno stato psico-fisico non ottimale.
La medicina estetica del viso si rivolge così a tutte quelle persone che desiderano migliorare il proprio sorriso, ma anche il contorno occhi, il naso, il collo e più in generale le rughe della pelle.