fbpx
Skip to main content

Metodo B.

Il Metodo B. è frutto dell’esperienza quarantennale del dr. Paolo Bonetti a contatto con i pazienti tutti i giorni.

Oggi il Metodo B. rappresenta il cuore pulsante di tutto
il team Bonetti, composto da odontoiatri, igienisti, assistenti e segretarie: ognuno, nel proprio ambito di competenza, esprime gli ingredienti chiave del nostro metodo.

Oggi vogliamo raccontare anche a te gli ingredienti del Metodo B.

Punti chiave del Metodo B.

1. Tempo

Calma, serenità e benessere durante gli appuntamenti

Chi di noi non ha bisogno di tempo per prendere confidenza e fiducia con luoghi e persone nuove? Se, in più, si tratta di decidere sulla propria salute, il tempo è ancora più rilevante.

Ecco perché il fattore tempo è l’aspetto che consideriamo più importante nell’esperienza che vive il paziente.

Si tratta del tempo che noi gli dedichiamo, ma è anche il tempo che lui passa con noi durante il suo piano di cure.
Tempo per noi vuol dire anche “prendersi il giusto tempo”.

Non abbiamo fretta di fare una Prima Visita veloce per consegnare un esito e un preventivo al paziente. Non abbiamo fretta di sedute sbrigative.

Per questo motivo, per noi Tempo coincide con Calma e con Serenità. Due aspetti che si respirano nel nostro Studio e che sono molto incarnati nel nostro modo di fare e di stare di fronte al paziente.

2. Natura

Un luogo dove sentirsi giusti, così come siamo

Tempo, Serenità, Calma ci riportano immediatamente agli aspetti più naturali dell’uomo. Aspetti che ci corrispondono e ci fanno respirare.

Natura è il verde della vegetazione che appositamente abbiamo inserito nel nostro Studio, ma è anche parte del nostro logo, cuore della nostra identità.

La Natura ci corrisponde perché per noi si collega a come desideriamo guardare i nostri pazienti: li guardiamo così come sono, senza giudicarli, facendogli sapere che vanno bene così come sono, così dove sono. Da noi il paziente può essere sè stesso.

3. Il sorriso giusto per te

Curiamo il sorriso nell’intimo dei pazienti, non solo esteriormente

Entrando nello nostro studio non ci sarà mai la sensazione di sentirsi in un luogo sbagliato, in difetto o imperfetto.

Desideriamo accoglierti, metterti a tuo agio, e sollevarti un po’ da quelle ansie e disagi causati magari dalla tua situazione clinica orale.

Ecco perché desideriamo farti sorridere.

Per noi, però, sorridere non significa semplicemente “sistemarti il sorriso”. Noi vogliamo vederti tornare a sorridere con tutta la tua naturalezza, spontaneità e voglia di vivere.

Non vogliamo creare il sorriso perfetto, quello standard che hanno tutti, ma desideriamo darti il sorriso giusto per te, quello che si sposa con la naturalezza del tuo volto e dei tuoi occhi.

Il futuro è nelle origini

Tutto questo fa parte del Metodo B., un approccio dove al centro c’è il tempo che ti dedichiamo, gli sguardi che ti riserviamo, l’impegno di un lavoro coordinato del team.

Perché ogni paziente è unico e ha il suo percorso personale da compiere per tornare a sorridere.

Quaranta anni di esperienza ci hanno insegnato tutto questo.

Siamo già proiettati nel futuro, per cure odontoiatriche all’avanguardia, con un team multispecialistico altamente formato, forti e orgogliosi delle origini che ci contraddistinguono sul territorio.

Hai bisogno di informazioni?