fbpx
Skip to main content

Implantologia

Che cos’è

L’implantologia è quel rame dell’odontoiatria che, di fronte al problema dei denti mancanti, riabilita la bocca senza dover compromettere denti ancora sani con ponti e corone, e soprattutto evita di dover utilizzare le protesi mobili. 

L’impianto dentale sostituisce uno o più denti persi o danneggiati e viene effettuato attraverso l’inserimento di radici artificiali in titanio ancorate chirurgicamente all’osso mascellare, su cui vengono poi costruite le protesi fisse.

L’impianto offre una soluzione permanente, poiché si fonde con l’osso mascellare attraverso un processo chiamato osteointegrazione.

A chi si rivolge

L’implantologia è rivolta a tutte quelle persone che hanno subito la perdita di uno o più denti e desiderano ripristinare la corretta masticazione e l’estetica del proprio sorriso. L’implantologia si rivolge anche a coloro che utilizzano una protesi mobile e desiderano una soluzione più stabile e duratura.

Prima di intraprendere un trattamento implantare, i pazienti devono essere sottoposti a un’accurata valutazione clinica. Questa, consente di stabilire se il posizionamento dell’impianto può considerarsi un rischio per la salute della persona e verificare se sussistono fattori che possano compromettere la guarigione dell’osso e dei tessuti molli circostanti.



Nel nostro Studio Dentistico rispettiamo la natura del tuo sorriso.

Hai bisogno di informazioni?