Skip to main content
28 Febbraio 2024

Sbiancamento dentale a Castelnuovo del Garda

Sbiancamento dentale a Castelnuovo del Garda: sicuro di sapere tutto su questo trattamento? In questo articolo ne parliamo: leggilo tutto!
Nel nostro Studio Dentistico rispettiamo la natura del tuo sorriso.

Lo sbiancamento dentale ha l’obiettivo di migliorare il colore dei denti, rendendoli così più bianchi e luminosi. Ne parliamo più nel dettaglio in questo articolo.

Sbiancamento dentale: cos’è e a cosa serve?

Quando parliamo di sbiancamento dentale facciamo riferimento a un trattamento di odontoiatria estetica molto richiesto. Esattamente, a cosa serve? Solitamente, i nostri pazienti svolgono questo trattamento per far tornare i propri denti bianchi e lucenti. In questo modo si risolve il problema dell’ingiallimento dei denti causato principalmente da sostanze che rovinano in modo determinante lo smalto dentale, come alcolici e tabacco.

Le discromie dentali

Generalmente, come sopra citato, si svolge lo sbiancamento dentale per contrastare l’ingiallimento dei denti. Ma cosa sono le discromie dentali? Sono tutte le alterazioni di colore presenti nei nostri denti. Principalmente si suddividono in due gruppi: esistono le discromie estrinseche e intrinseche.

  • Estrinseche: sono quelle presenti solo nella superficie del dente.
  • Intrinseche: sono quelle che compaiono nelle microfessure dello smalto dentale e appena sotto quest’ultimo.

Attenzione: non confondere lo sbiancamento dentale con l’igiene dentale! Sono delle tecniche completamente diverse che hanno scopi e funzioni differenti.

Sbiancamento dentale a Castelnuovo del Garda: come funziona?

Questo trattamento si svolge in Studio, in un modo ben preciso: avviene attraverso l’applicazione sui denti di una sostanza che penetra nello smalto dentale rilasciando radicali liberi che frantumano le molecole nocive per i denti. Tutto questo fa tornare i denti bianchi e lucenti!

Un’ottima alternativa è lo sbiancamento domiciliare con mascherine, che si può eseguire in semplicità e a casa, con la supervisione del dentista o dell’igienista dentale.

Lo sbiancamento dentale fa male?

La risposta è: dipende. Questo trattamento non ha particolari controindicazioni, ma bisogna prestare attenzione a diversi fattori: se sono presenti carie o gengiviti, ad esempio, è necessario risolvere prima questi problemi e poi svolgere le sedute per sbiancare i denti.

Inoltre, dato che esiste lo sbiancamento “fai-da-te” è giusto precisare che, se non si presta sufficiente attenzione, si rischia di rovinare in modo permanente lo smalto dentale. Lo sbiancamento professionale, invece, avrà sempre maggiore efficacia, perché realizzato da un professionista esperto, utilizzando le migliori tecnologie presenti in Studio.

In conclusione

I risultati dello sbiancamento dentale a Castelnuovo del Garda, svolto da un nostro professionista, si vedono fin dalla prima seduta!

Vuoi prenotare la tua visita o richiedere maggiori informazioni su questo trattamento? Contatta ora il nostro Studio, il team Bonetti ti aspetta!

Hai bisogno di informazioni?